Abra iride


PROTOS (Marmo)

protosGRANE 24-320
E’ un utensile brevettato, ottenuto per concentrazione in sfere dell’elemento abrasivo. Viene impiegato per la levigatura di marmi e marmi agglomerati. L’utilizzo in sequenza della serie PROTOS e della serie SINT permette una migliore finitura, una diminuzione dei costi per mq e un aumento di produttività, su ogni tipo di marmo e marmo agglomerato.



 
 

SINT (Marmo)

sintGRANE 3/4 lux 3000
E’ un utensile impiegato per la finitura dei marmi e dei marmi agglomerati.
Formule chimiche particolari e nuove tecniche di produzione, permettono di ottenere una gamma di utensili che preparano perfettamente la superficie dei lavorati alla lucidatura finale. L’utilizzo in sequenza della serie SINT e della serie PROTOS permette una migliore finitura, una diminuzione dei costi per mq e un aumento di produttività, su ogni tipo di marmo e marmo agglomerato.

 

DIAMANTE IRIDE (Marmo)

diamantiridefrankfurtGRANA 24-220
E’ un utensile nato dall’esperienza degli abrasivi del tipo PROTOS a sfere. La nuova concezione di produzione dei settori diamantati ci permette di adattare l’utensile ad ogni tipo di impianto di lucidatura, garantendo così le massime prestazioni qualitative.PARTICOLARMENTE INDICATO PER: -lastre di marmo-modulmarmo e lavorati-agglomerati in marmo-cemento e marmo-resina-pietre e travertini.

 
 
 

5 Extra (Marmo)

5extraLUCIDANTI
Per ogni lavorazione il lucidante più idoneo. La vasta gamma di lucidanti proposti da ABRA IRIDE permette di far fronte alle più disparate esigenze di lavorazione:
dai marmi naturali, per lavorazioni a lastre e modulmarmo, agli agglomerati marmo-cemento e marmo-resina.

 
 
 
 

Diamant fickert (Granito)

diamantiridefickertDIAMANT IRIDE FICKERT
E’ un utensile nato per far fronte alle nuove esigenze qualitative e produttive nella levigatura del granito e altri composti silicei. L’applicazione delle più moderne tecnologie nella produzione di utensili diamantati e l’utilizzo di materie prime accuratamente selezionate sono garanzia di massima affidabilità e permettono di adattare l’utensile ad ogni tipo di impianto di lucidatura.

-levigatura lastre
-levigatura modulgranito

Quasar (Granito)

quasar
GRANA 120-1200

Quasar è un utensile a legante resinoide con un diamante industriale che utilizza una resina ad alta resistenza meccanica e termica.
Questo abbinamento favorisce un’ottima asportazione del lavorato ed un’usura ridotta dell’utensile, con conseguenti diminuzioni dei fermi macchina ed un minor smaltimento degli utensili consumati.
Esiste la possibilità di ampliare la gamma dalla grana 60 fino alla grana 10000 per lavorazioni specifiche quali agglomerati silicei o graniti particolari.

 

LEVIGACOSTE

GRANA 24-1200
ø 100-130-150
LUX / 5 EXTRA
Sono utensili usati per la lavorazione di coste diritte, a toro e smussi di marmo, granito, pietre naturali ed agglomerato.
Sono disponibili nei ø 100 - 130 - 150 sia in versione sintetica che magnesiaca con forma piena o a stella.
Attacchi a chiocciola e Terzago.
Completano le gamme delle grane (24-1200), i lucidanti specifici per granito (LUX GRANITE) e per marmo (5 EXTRA).
LEVIGACOSTE ø 100
Si usano per la lavorazione di coste a toro e smussi sia per marmo che per granito.
LEVIGACOSTE ø 130
Si usano per la lavorazione di coste diritte, a toro e smussi sia per marmo che per granito.
LEVIGACOSTE ø 150
Si usano per la lavorazione di coste diritte, a toro e smussi sia per marmo che per granito.
 

IRINEX

GRANA 36-1000
Sono utensili usati per la preparazione superficiale, l'anticatura, la lucidatura ecc. di marmo, granito e qualsiasi altra pietra naturale, nonché agglomerato e ceramica.
Vengono prodotte nei settori: Frankfurt, Fickert 140-170 e Levigacoste ø 100 e ø 130 con attacchi a chiocciola e Terzago.
I filamenti abrasivi vengono sottoposti ad un trattamento speciale contro l'invecchiamento da calore e sono particolarmente adatte alle applicazioni umide.
I filamenti possono essere normali o rinforzati (R).
Si adattano sia a macchine manuali sia a quelle automatiche con una o più teste.
FRANKFURT
Si usano su macchine manuali ed automatiche per la lavorazione del marmo, pietre naturali ed agglomerato.
Disponibile anche con filo in acciaio ad alta resistenza.
FICKERT 140-170
Si usano su macchine manuali ed automatiche per la lavorazione del granito o pietre naturali.
Disponibile anche con filo in acciaio ad alta resistenza.
LEVIGACOSTE
Si usano su macchine levigacoste sia diritte che a toro per la lavorazione del marmo, del granito, pietre naturali ed agglomerato.
Disponibile sia nel ø 100 che ø 130 con attacchi a chiocciola, Terzago ed M14.

Comments are closed.